martedì 20 maggio 2014

Io, Roma e Frida


Roma, la scorsa settimana. Roma, una volta all'anno. Roma, un appuntamento difficile, mai leggero.
Eppure trovo il modo di trasformarlo, ogni volta, in qualcosa che mi dia gioia.
E questa volta il momento migliore di tutta la settimana è stato senza dubbio poter visitare in pace e tranquillità la mostra dedicata a Frida Khalo.

Quello che più mi è piaciuto soprattutto è l'impatto che ho avuto con i quadri e le immagini. Sembrano uscire fuori dalle tele, o dai loro supporti, e vivere di vita propria. Non mi era mai capitato prima!
E' una mostra straordinariamente ricca di quadri, disegni, fogli di diario, e poi schizzi e brevi filmati. 



E da tutto questo emerge prepotentemente una donna dalla forte personalità. Sofferente a volte, ma forte e determinata nel suo amore, nel suo percorso, nella sua vita fatta anche di grandi dolori e lacerazioni. Frida Khalo era una grande donna, eclettica, generosa, fantasiosa, intelligente.

Ho voluto comprare queste immagini che vedete, sono soprattutto foto, sia in bianco e nero che a colori. Diciamo che non ho saputo resistere, perché soprattutto in queste ho visto qualcosa in più. Un misto di genio e sensualità che mi ha colpito molto.


che donna!
e che intensi sguardi!
E hai ragione tu, Frida. Hai proprio ragione!
Viva la vida, Frida!

Nessun commento:

Posta un commento

la condivisione è il sale della vita! Condividi anche tu con me i tuoi pensieri! :)